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Rafforzamento del brand

Rafforzamento del brand dello studio dentistico: perché e quali strategie adottare

Oggi giorno, il branding è uno step fondamentale all’interno di un percorso di affermazione e crescita aziendale. 

Di qualunque tipologia sia l’azienda in questione, è di primaria importanza concentrarsi sul proprio brand, per emergere tra i competitor, conquistare clienti e fidelizzarli. Studio dentistico incluso.

Ma che cos’è il brand per uno studio dentistico?
E cosa significa branding?

Per capire cosa si intende per branding, occorre innanzitutto avere una chiara visione di cosa sia il brand, ed è più semplice di quanto si possa immaginare.
Brand è l’inglesismo che rappresenta il marchio di un’azienda, ovvero il primo elemento di essa visibile dall’esterno, che la caratterizza. 

Da questa premessa deriva che fare branding per lo studio dentistico significa lavorare sul marchio aziendale e su ciò che questo vuole comunicare, ad esempio i valori che contraddistinguono lo studio, la sua visione, la posizione che vuole occupare nel mercato e in che modo intende farlo.

Quando i conti tornano

Quando i conti tornano: ecco i numeri che fanno crescere lo studio dentistico

Sicuramente sarà capitato a tutti.
Un insegnante, un professore o un genitore ci ha senz’altro detto, durante il periodo scolastico, che “la matematica non è un’opinione”. 

E con il senno di poi ci siamo resi conto che… aveva ragione!

Quando i numeri “non quadrano” nella gestione dello studio dentistico, quello che proviamo a fare è capire qual è il problema, cercando di trovare una soluzione adeguata. 

Se, da un lato, ci sono dei numeri che bisognerebbe sempre tenere sempre sotto controllo perchè possono affossare lo studio dentistico, dall’altro lato ci sono numeri che, invece, vale la pena monitorare per far sì che lo studio possa crescere giorno dopo giorno.

Individuati  questi numeri e attivati i processi che permettono di ottimizzarli, potremo avere non solo una gestione interna più serena, ma anche un aumento della resa delle attività svolte quotidianamente in studio.

Vediamo quali sono questi numeri e perché aiutano a far crescere lo studio dentistico.

Come organizzare l

Come organizzare l'accoglienza dei pazienti nello studio dentistico?

Si dice spesso che “l’abito non fa il monaco”… Purtroppo, però, non è sempre così. 

Certo, potrebbe valere per una persona che ci viene presentata da un amico, ma non per uno studio dentistico.

 Nello studio dentistico, l’immagine e il primo impatto oggi contano, eccome!

 

Prova ad immaginare di essere tu il paziente che si reca nello studio di un medico che incontra per la prima volta. 

Come ti sentiresti se non trovassi nessuno ad accoglierti, nessuno che ti dice nulla, un locale trasandato e solo qualche sedia in una sala d’aspetto vuota?

Nel tuo studio possono lavorare i migliori dentisti del mondo, ma se non dedichi la giusta attenzione all’accoglienza dei pazienti, le loro capacità perdono di importanza.

 

Trasformare lo studio, in tutti i suoi locali, in un luogo accogliente, piacevole e bello da vedere è il primo passo da compiere. Quindi, oltre ai servizi medici offerti e la formazione del personale, è importante dedicare attenzione alla cura dello studio, all’arredamento, per esempio e ai comfort offerti, come una semplicissima macchina del caffè o un distributore d’acqua.

Non solo: di seguito troverai quelli che, per nostra esperienza, sono altri aspetti rilevanti cui dedicare attenzione per accogliere al meglio i pazienti nel tuo studio e che troppi professionisti trascurano o non prendono in considerazione.

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