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Marketing per lo studio dentistico

Marketing per lo studio dentistico: il piano di comunicazione perfetto

«Il sito internet ce l’ho, la pagina Facebook è lì attiva, ma è chiaro che internet non funziona, altrimenti avrei già molte nuove richieste!»

Sei sicuro che ciò di cui hai bisogno sono nuovi pazienti?

Hai una strategia e un piano di azione chiaro che stai seguendo a livello di marketing?

Le risposte a queste due domande possono determinare la tua situazione attuale: qualcosa di marketing hai già fatto, ti sei impegnato, ci hai provato, ma avere nuovi pazienti non è poi così semplice, vero?

Ricorda che senza un valido piano di azione i risultati faranno molta fatica ad arrivare: è importante dare un senso alla propria comunicazione, studiando quella che possiamo definire come una vera e propria strategia di marketing.

Quest’ultima non comprende soltanto l’acquisizione di nuovi contatti interessati, ma anche, e soprattutto, la cura di quelli esistenti e di quelli passati.

La parola chiave è STRATEGIA

Spesso l’accanimento nella ricerca di nuovi pazienti indirizza lo studio dentistico verso campagne promozionali su riviste del settore e sul web, provando la strada dei social.

Quello che però si ottiene, il più delle volte, è l’avere un sito web con scarse informazioni ed una pagina Facebook vagamente aggiornata, con contenuti che non sempre suscitano l’interesse desiderato.

buoni propositi del 2018

I tuoi buoni propositi per il 2018

Rispondi e riceverai un consiglio pratico

Si avvicina la fine dell’anno, il momento migliore per mettere sul piatto tutto quello che abbiamo fatto nell’anno trascorso ed i cosiddetti buoni propositi per l’anno in arrivo.

Capita spesso di trovarsi al mese di Dicembre rendendosi conto che, di tutte quelle cose che avremmo voluto fare durante l’anno, siamo stati bravi a trascurarne la maggior parte.

Ma a volte capita che, al contrario, ripercorrendo mese per mese le nostre attività ci accorgiamo di aver fatto molto, anche troppo.

Sono quei Dicembre in cui possiamo darci una bella pacca sulla spalla e sentirci soddisfatti e pronti per affrontare un altro anno al meglio!

Noi stessi di ForDentist abbiamo voluto fare il punto della nostra situazione; una sorta di mappa mentale per capire quali risultati abbiamo raggiunto e cosa ci piacerebbe raggiungere in futuro per noi e per coloro che scelgono di lavorare con noi.

dimezzare il carico di lavoro

Come dimezzare il carico di lavoro dello studio dentistico

All’interno di una qualsiasi azienda ciò che fa la differenza
è la capacità di essere efficace ed efficiente sia all’interno che all’esterno,
ossia nei confronti del mercato.

Il tuo studio dentistico è, a tutti gli effetti, un’attività imprenditoriale
e, come tale, va gestita.
Se ti vedi come un imprenditore di successo sarà tutto più facile.
Naturalmente questo non significa trattare i pazienti come un prodotto in una catena di montaggio,
la tua deve rimanere una disciplina medica di alto livello.

Abbiamo visto, in articoli precedenti, che rispetto a qualche anno fa le cose sono cambiate radicalmente: il dentista non è più un punto di riferimento così forte per il paziente perché egli ha, oggi, la capacità (e la possibilità) di informarsi in autonomia ed attivarsi per risolvere già a monte alcuni problemi dentali.

Ebbene, ciò che può fare la differenza, per evitare il crollo del numero di pazienti in studio, è la gestione e la comunicazione dello studio stesso:
se la gestione è efficace e in grado di evitare qualsiasi perdita di tempo,
si possono avere poltrone sempre occupate,
controlli e chiarezza dei diari clinici,
più tempo a disposizione per aumentare la mole di lavoro.
E se la comunicazione dello studio è efficace, la mole di lavoro sarà l’unico problema da affrontare!

Con l’articolo di oggi quindi vogliamo capire, attraverso uno dei nostri casi studio, come è possibile ri-organizzare al meglio la segreteria per dimezzare il carico di lavoro dello studio dentistico.

0541 393561