«Il sito internet ce l’ho, la pagina Facebook è lì attiva, ma è chiaro che internet non funziona, altrimenti avrei già molte nuove richieste!»
Sei sicuro che ciò di cui hai bisogno sono nuovi pazienti?
Hai una strategia e un piano di azione chiaro che stai seguendo a livello di marketing?
Le risposte a queste due domande possono determinare la tua situazione attuale: qualcosa di marketing hai già fatto, ti sei impegnato, ci hai provato, ma avere nuovi pazienti non è poi così semplice, vero?
Ricorda che senza un valido piano di azione i risultati faranno molta fatica ad arrivare: è importante dare un senso alla propria comunicazione, studiando quella che possiamo definire come una vera e propria strategia di marketing.
Quest’ultima non comprende soltanto l’acquisizione di nuovi contatti interessati, ma anche, e soprattutto, la cura di quelli esistenti e di quelli passati.
La parola chiave è STRATEGIA
Spesso l’accanimento nella ricerca di nuovi pazienti indirizza lo studio dentistico verso campagne promozionali su riviste del settore e sul web, provando la strada dei social.
Quello che però si ottiene, il più delle volte, è l’avere un sito web con scarse informazioni ed una pagina Facebook vagamente aggiornata, con contenuti che non sempre suscitano l’interesse desiderato.