Uno degli aspetti principali dell’attività di uno studio dentistico è il Customer Care, ovvero, quell’insieme di pratiche e servizi volti a fornire supporto e assistenza ai pazienti in trattamento (ma non solo).
Volendo dare una definizione, si potrebbe dire che predisporre nello studio dentistico un buon servizio di Customer Care significa assistere il paziente, per accompagnarlo e coccolarlo in tutte le fasi del suo rapporto con lo studio, in modo da creare con esso un legame solido e duraturo, e fidelizzarlo nel lungo termine.
Perché, come ti abbiamo già detto in altre occasioni, la fidelizzazione dei pazienti è un aspetto cruciale dell’attività dello studio, un ottimo strumento di “marketing indiretto”, che rende possibile ottenere una riduzione dei costi – spesso ingenti – necessari per l’acquisizione di nuovi pazienti.
Uno degli obiettivi che ogni studio odontoiatrico dovrebbe imporsi, quindi, non è solo fornire cure di ottimo livello, ma anche fare in modo che i pazienti si sentano bene accolti, rispettati e supportati durante tutto il loro percorso di cura.